00 11/12/2012 21:00

La prendo come una simpatica intervista [SM=g27987]

Iron Ghost, 11/12/2012 18:26:



come vi ponete nei confronti della vostra maturazione di ascoltatori?
esperienze, cambi di punti di vista, ricerca di proposte sempre più raffinate... insomma svuotate il sacco.
a voi [SM=x2567268]



Intanto buonasera
la ringrazio per la domanda

eh hai voglia se nel corso degli anni ho cambiato gusti, però grosso modo ciò che mi piace prima o poi, magari anche dopo lustri, rispunta nei miei ascolti; si, molti gruppi li ho accantonati per molto tempo però poi li ho ripresi ad ascoltare.
Diciamo che posso definirmi rockettaro pesante anche se non disdegno musica soft, dipende dal periodo.
Bom, per farla breve, ecco l'esempio più clamoroso, ovvero Slayer e thrash: negli anni 80 Araya e compagni mi piacevano ma non particolarmente, amavo solo poche canzoni, li ho persi di vista con Divine Intervention (non l'ho ascoltato appena uscito) e li ho recuperati nel '99 e, sorpresa, non li ho più abbandonati, anzi, sono diventati il mio gruppo preferito, superando addirittura i miei adorati Primus. E stessa cosa per il thrash, genere che ascolticchiavo negli anni 80 ma non adoravo (preferivo il metal classico dei Priest e l'hard rock anni 70), mentre da un po' di tempo a questa parte non ascolto altro e mi pento per non aver seguito in diretta quel gruppone che sono gli Overkill, mentre per il resto, bene o male già conoscevo all'epoca e quando ho mollato non è che siano usciti molti dischi veramente validi (forse solo Low dei Testament, oltre agli Overkill, ovviamente).

In quanto alla ricerca di robe raffinate, beh, per come la vedo io direi di si, infatti Primus, Pulp, CSI, Depeche Mode, Police e Cohen, li ho sempre considerati tali. Aggiungo un nome che ho scoperto recentemente, i Sigh.


Iron Ghost, 11/12/2012 18:26:


siete tra quelli che reputano la musica come un prodotto con la data di scadenza?




Ormai è risaputo che preferisco la musica vecchia, quindi...
però c'è da dire che per alcuni generi e gruppi, che non ascolto, si potrebbe parlare di data di scadenza. Per esempio? I tormentoni dell'estate, i coglionazzi di x factor, quella merda lì, insomma. [SM=g27987]


Iron Ghost, 11/12/2012 18:26:



vi piacciono esattamente le stesse cose che ascoltavate da adolescenti?




Ho già risposto all'inizio; aggiungo che ho perso per strada qualcosa e non ho intenzione di recuperare mai più, tipo Saxon e Scorpions che all'epoca ascolticchiavo ma adesso non li sopporto, oltre ovviamente a qualche cagatona che mi è capitato di ascoltare da giovane.


Iron Ghost, 11/12/2012 18:26:



avete in qualche modo cambiato o ampliato i vostri gusti personali?




Mr. Marzullo, le ho già risposto in precedenza [SM=g27990] [SM=g27987]

Aggiungo che difficilmente cambierò i miei gusti, diciamo che, musicalmente, ho ritrovato me stesso e da qui non ho intenzione di schiodarmi.
Peccato che considero il genere metal ormai morto da anni, ma chissenefrega? Pure ad ascoltare gli zombie mi diverto eheh [SM=x2567201]




ps. senza saperlo, enry ha centrato il punto di partenza di questa discussione, infatti iron e io parlavamo di come possa cambiare il giudizio di un disco nel corso del tempo.



_____________


I litsfiga fanno cagare [SM=x2706467]
All People Are Shit
Le mosche non riposano mai perchè la merda è davvero tanta!
Poi FATTI I CAZZI TUOI