00 12/12/2012 13:44


Ringrazio tutti per i complimenti e ricordate: Cinematografo, l'unico appuntamento di cinema in televisione. Su Raiuno, ogni sabato, domenica, per sempre. Buona notte e buon inizio di giornata.




quoto tutto, anche il si faccia una domanda e si dia una risposta di mad [SM=x2567270]

siete tra quelli che reputano la musica come un prodotto con la data di scadenza?
assolutamente no, trovo ridicolo il concetto di musica con la data di scadenza. sì può applicare alle mode del momento, alla musica usa e getta, alle boy band mediocri, agli indie (indy) snob deficienti e alternativi che cercano un punto di vista non convenzionale... di certo non fa parte delle mie caratteristiche di ascoltatore.
anzi, alle volte vorrei il classico ritorno alle origini per quanto riguarda determinate svolte artistiche discutibili. maturazione non vuol dire necessariamente rinnegare il passato, bensì rispettarlo e tenerlo in considerazione, senza escludere innovazioni e novità.
dove sta scritto che il nuovo deve rimpiazzare il vecchio? [SM=x2567364]

vi piacciono esattamente le stesse cose che ascoltavate da adolescenti?
si, le ascolto tutt'ora con piacere. la musica di buona qualità rimane nel bagaglio culturale delle persone. ho imparato a modificare l'approccio alle canzoni, ma credo si tratti di un percorso di crescita del tutto normale . abitualmente tendo a metter su qualche vecchio cavallo di battaglia in assenza di nuovi dischi interessanti.

avete in qualche modo cambiato o ampliato i vostri gusti personali?
da ragazzo ascoltavo esclusivamente black metal con ossessione al limite del maniacale, col passare del tempo (fortunatamente) ho cercato di uscire (riuscendoci) dall'ottusità tipica che affligge i fanatici più oltranzisti, radicali e intransigenti.
avendo comunque una base di riferimento formata da 4 generi ben precisi (black, death, doom, thrash), cerco di dare delle chance a proposte musicali diverse.
attualmente non disdegno quasi nulla, mi basta trovare caratteristiche in linea con il mio gusto personale.

in definitiva lunga vita al metal pesante [SM=g2615482] [SM=x2567307] [SM=g9085] [SM=g10082]
[Modificato da Iron Ghost 12/12/2012 13:45]