00 17/12/2013 15:35
primi quattro peggiori. appena riesco ad organizzare le idee anche la rimanenza

Burzum - Sôl austan, Mâni vestan
noioso, brutto, ripetitivo, orribile, privo di idee.
vikernes torna all'ambient più inutile del mondo dopo aver scassato i maroni ripetutamente da fallen in avanti, toccando miseramente il fondo con questa ignobile cagata intitolata sol austan, mani vestan.
considerando la propensione dell'ex count grishnackh nel pubblicare spazzatura a ritmi forsennati, credo proprio che il 2014 non risparmierà le nostre povere orecchie da burzum (a meno di impossibili ed inaspettati ritorni di fiamma alle sonorità originali...)

Darkthrone - The Underground Resistance
potevano forse mancare all'appello fenriz e il degno compare di merende nocturno culto? ovviamente no.
ingenuo aspettarsi un buon disco black da coloro che da decenni cercano inspiegabilmente il punto d'incontro tra punk rozzo ed heavy mediocre, propinandoci prove insipide e prive di spunti interessanti.
non siamo ancora al baratro toccato dal barbuto varg... e forse i darkthrone qualche pezzo decente riescono a scriverlo (come valkyrie, anche se lontano centinaia di km dai vecchi capolavori degli anni '90) ma a prescindere dalle buone intenzioni the underground resistance lascia solo ed esclusivamente l'amaro in bocca.

Satyricon - Satyricon
5 anni di attesa: questo è il tempo trascorso da the age of nero al recentissimo satyricon, ottavo full-length di satyr e frost.
boccone amaro da mandare giù, perché le idee c'erano e forse non sono state sfruttate nel modo migliore.
prima di tutto la musica, lentissima, a tratti incolore... a seguire il lavoro svolto dal duo, un compitino scolastico senza infamia e senza lode, qualcosa in grado di trattenere a stento i più incazzati dal gettare materialmente il cd fuori dalla finestra. in terza battuta frost, no dico kjetil-vidar haraldstad in arte frot... cazzo, una macchina da guerra di questo calibro la mettiamo a tirar qualche colpetto svogliato alla batteria?
col senno di poi avrei firmato per un the age of nero 2.0.

Megadeth - Super Collider
super collider è la manna dal cielo di tutti i detrattori di mustaine e la disperazione dei sostenitori.
un abominio, così fastidioso da far venire l'orticaria ai timpani.
asteniamoci da ogni superfluo commento e stendiamo un velo pietoso.
[Modificato da Iron Ghost 17/12/2013 15:49]