00 12/12/2013 14:38

Butto giù subito la lista dell'anno, però non sarà particolareggiata. Motivo? Questo 2013 non mi ha detto pressochè nulla, anche le uscite che reputo valide, le ho ascoltate poco e subito accantonate. Boh, mi riservo di ritornarci più in avanti, magari fra qualche anno, se sarò ancora vivo [SM=x2567187] [SM=x2567187]

Comunque le note positive arrivano dai Deep Purple: Now What?! è il disco dell'anno, addirittura il migliore del periodo post Blackmore; il gruppo si mette al servizio di Gillan, ormai in difficoltà con pezzi tirati ed urlati, e pur rimanendo fedeli a se stessi, riescono ad apparire diversi. Da segnalare la gran prova di Airey, definitivamente inserito nel gruppo. Voto? direi un bel 9-
Sempre i Purple a dominare anche con i live:
direttamente dal 1984 arriva il mitico Perfect Strangers Live, la mark II spazza via chiunque, seppure fossero ancora "in rodaggio". Voto 9 o forse anche di più.
Terza ed ultima uscita porpora, il CD live aggiuntivo della versione Gold Edition di Now What?!, beh, questo è un altro gruppo, diversissimo dalla mark II, i tre che ci sono ancora sono ormai vecchietti, di certo non sono la miglior versione DP, neppure il miglior gruppo che sia in giro al giorno d'oggi, però fanno la loro bella figura. Voto al disco: boh, positivo, più di 8 certamente.

Veniamo al resto del mondo; uscite che mi sono piaciute (in ordine sparso):
Satriani, Voivod, Black Sabbath, Ghost, tutti belli, promossi senza dubbio; promossi pure i nuovi Blackmore's Night, Edward Sharpe And The Magnetic Zeros e Melvins positivo anche l'EP di cover degli Anthrax, mentre carino quello dei Ghost.
Carino pure il nuovo Sodom, però mi ha stufato già al secondo o terzo ascolto.
Trascurabile il disco di cover dei Melvins, davvero poca cosa.
Non male il nuovo Kreator; ma è un live dite? Seeee, pesantemente ritoccato in studio [SM=x2567255] [SM=x2567244] però mi piace.
E bocciatura totale ai Megadeth, super collirio fa cagare, il peggior disco della loro discografia, ancora peggio del precedente. [SM=x2567359]

Bocciati
Gamma Ray, l'EP fotografa bene la situazione: il gruppo è finito. Stesso discorso per gli Helloween, pur avendo qualche spunto interessante, il nuovo disco mi irrita, non li reggo più.

Dischi da valutare meglio
Depeche Mode, l'ho ascoltato intero una sola volta e messo da parte, arriverà il momento che lo valuterò con calma.

Ah, poi ci sono i live... Judas Priest promossi, bel disco veramente. Rainbow promossi, però è un live che già si conosceva, in quanto girava come bootleg. Bello pure il doppio CD di Vasco, meglio del previsto.
Merdallica e Megadeth bocciati, se ne andassero in pensione e smettessero di rompere i coglioni.

Ancora da ascoltare: il nuovo Motörhead e il live dei Black Sabbath, però non è che ne abbia una gran voglia, lascerò passare ancora qualche tempo [SM=x2567189]

Come sempre ho messo anche roba extra metal, proprio non riesco a rispettare i confini [SM=x2567255]



[Modificato da slayer71 12/12/2013 17:20]
_____________


I litsfiga fanno cagare [SM=x2706467]
All People Are Shit
Le mosche non riposano mai perchè la merda è davvero tanta!
Poi FATTI I CAZZI TUOI