00 20/01/2014 09:35
Re: Re: Re: Re:
slayer71, 1/19/2014 11:48 PM:



Meriti una tirata d'orecchie [SM=j2834930]
se avessi letto il post 41 (e non solo quello, l'ho ripetuto in altre discussioni il concetto) non mi chiederesti cosa ne penso degli Slayer, anzi di ciò che rimane di quello che è stato il più grande gruppo thrash della storia.
Non ho difficoltà a ripeterlo: prima l'allontanamento assurdo di Dave, poi il voler continuare senza Jeff, ovvero l'autore di quasi tutti i pezzi migliori del gruppo, beh, ovvio che il nuovo disco degli "slayer" (o $layer) sarà il loro primo disco che non comprerò e probabilmente nemmeno ascolterò. Per me non esistono più. Punto.

Sull'altra faccenda ti rispondo seriamente, senza battute.
Da una parte abbiamo un numero considerevole di gruppi che hanno pubblicato disconi ormai entrati nella leggenda, dai faccio i nomi:
Slayer, Overkill, Anthrax, Exodus, Merdallica, Megadeth, ma anche Heathen, Testament, Death Angel, Dark Angel e si potrebbe aggiungere ancora qualcuno meritevole d'attenzione, magari anche quelli di seconda generazione che a me non piacciono (tipo Pantera). C'era l'imbarazzo della scelta per fare il big 4 (intendo per il tour)! Più di uno era incazzato perchè non ci stava qualcuno dei gruppi che ho citato.
Dall'altra quanti son stati a quei livelli? E già guardando i nomi del big 4 tedesco (sempre i concerti) mi vien da ridere [SM=x2567187] [SM=x2567187]
Dai, non scherziamo. La storia del thrash è stata fatta soprattutto in USA, pochi cazzi.







beh però se escludiamo la notorietà, molti nomi tedeschi riescono a tener testa agli esponenti americani senza problemi.
kreator, destruction, sodom, tankard, exumer, accuser, holy moses etc,, più tutte le band "secondarie" cult (minotaur, necronomicon, protector) e quelle che si sposano bene con altri generi estremi (baphomet, nocturnal, cruel force, desaster).
questi son gruppi a loro modo leggendari, con gavetta alle spalle ed un fitto numero di estimatori. magari non hanno grande richiamo, sono meno da copertina e possono non piacere... ma se guardiamo la fine di alcuni nomi di primo piano della scena usa (metallica, ma pure gli stessi slayer), meglio tenersi il thrash crucco sporco e grezzo [SM=x2567255]
[Modificato da Iron Ghost 20/01/2014 09:37]