00 02/05/2014 15:28
Re:
tevildo75, 30/04/2014 17:50:

Il problema fondamentale è che tutto gira intorno ai soldi;quindi anche il comporre musica anche se inizi per passione, ma poi diventa un qualcosa di grosso ( poche battute eh! [SM=j2834948] ), per chi ne fa parte è impossibile pensare che cambi nome solo per dei fan incazzati per un cambio di rotta musicale o vari abbandoni. Detto questo, per me, si deve cambiare nome, anche per rispetto di chi ti segue dall'inizio e si trova a dover forzatamente ascoltare un qualcosa di diverso, solo perchè si devono raggiungere più persone possibili. Un'esempio sono gli In Flames,ma ce ne sono un'eternità. I casi più tristi ( sempre per me ) sono quelli alla queensriche,gorgoroth,sepultura e hai voglia quant'altri.Oppure i Black Sabbath che con quel teatrino dei cantanti li ho trovati patetici in molte occasioni e la cosa l'hanno fatta giusta con gli H.A.H. anche se è stato più per motivi burocrativi se non sbaglio.I Metallica non li cito,perchè hanno abbassato la qualità di musica prodotta,da un lato non è neanche colpa loro...... [SM=j2834937] (anche qui ce ne sono una marea Manowar inclusi )



Prendo in considerazione la parte che ho messo in evidenza. Ecco, su questo non sono granchè d'accordo. Per me un gruppo/musicista deve evolversi, se proponesse sempre la stessa minestra diverrebbe noioso, è ciò che viene rinfacciato a Motorhead, AC/DC e Slayer (poi non è così, chi li conosce bene sa che pur mantenendosi sulla stessa strada dei cambiamenti li hanno avuti, chi più chi meno).
Certo, capisco cosa intendi, non ti va giù quando un gruppo si "commercializza", grosso modo la pensiamo allo stesso modo, però anche qui ci metto dei distinguo, se lo si fa bene, se c'è qualità, a me può anche star bene. Giusto per fare qualche esempio: merdallica ed Helloween post Hansen... bocciati in toto, i primi per aver proposto un rocketto moscio come i coglioni di un vecchio (che non suonassero più thrash per me non è un problema, è che hanno fatto 3 dischi pessimi, indipendentemente dal genere proposto), i secondi perchè non avevano una direzione, andavano avanti a caso, non c'era qualità. In positivo metto gli Alcest (e qui Iron mi maledice [SM=x2567189] ), il nuovo disco è proprio ispirato, che non c'entri con il metal non me ne può importare di meno, la qualità c'è. I Sabbath con Dio, erano diversissimi però l'ispirazione c'era, eccome.
Boh, in questi casi per me è una questione di gusti e sensibilità musicale dell'ascoltatore l'accettare o meno i cambiamenti. [SM=x2567251]



_____________


I litsfiga fanno cagare [SM=x2706467]
All People Are Shit
Le mosche non riposano mai perchè la merda è davvero tanta!
Poi FATTI I CAZZI TUOI