00 06/07/2011 13:38
Re:
enry.70, 22.06.2011 17:18:

Queste quattro bands per me non fanno un disco decente da 10 anni.
In Flames: morti e sepolti con Clayman.
Arch Enemy: morti e sepolti dopo il quarto disco.
CoB: vedi sopra.
Morbid Angel: qui gli anni sarebbero 15, ma dopo aver ascoltato i nuovi In Flames, CoB e Arch Enemy comincio seriamente a rivalutatare l'ultimo disco.
E, almeno per gli In Flames, basta con melodic death metal perchè non lo suonano più da anni.

Le motivazioni non le so, qualcuno ha finito le idee e altri hanno preferito "evolversi" (o prostituirsi, a seconda dei punti di vista).

Il 2011 fa più clamore perchè sono usciti tutti insieme, così a memoria non ricordo un anno peggiore di questo, sinceramente.




Mi inserisco nella discussione epr un paio di commenti:
In Flames: l'ultimo non l'ho ancora sentito, ma bisognerebbe anche capire che questi della formazione originale non hanno più nessuno. Dei tre fondatori, due mollarono nel 1997 anno di Whoracle, e Strömblad non ci stava dentro da parecchio per via dell'alcool e della depressione. In pratica dal 97 sono una nuova band che si è spostata tanto dai primi 3 album. Concordo cmq nel non definirli più melodic Death.

Arch Enemy: a me gli album con la Gossow piacciono, e pure tanto. Quindi: [SM=x2623144]

CoB. hanno fatto un album nella media, niente di che, senza infamia e senza lode come praticamente da parecchio a sta aprte. Ma voglio fare lo stronzo: quale è stato l'ultimo album sopra le righe dei Maiden? [SM=x2567362] Diciamo Fear of the Dark? (potrei concedervi Dance of death ma proprio se sono bravo...E senza ovviamente paragonare lo status delle due band che è impossibile)

L'ultimo dei Morbid Angel lo trovo strano perchè mischia parecchio atmosfere industrial con un sound che ricorda vagamente i loro primi album. Certamente non male.