00 06/07/2011 15:10
Re:
tevildo75, 06.07.2011 14:08:

Riguardo agli In Flames, non sono d' accordo con il discorso che dal '97 sono una band nuova dal momento che il primo album è del '94 e quindi non è che siano così tanti album per fare un distinguo tra due fasi di carriera, piuttosto il loro è un percorso naturale che intendevano fare, purtroppo è la qualità che è andata scemando.
Mentre parlando dei Children of Bodom, il paragone che fai con i Maiden, per me non ha senso, perchè dai Maiden ci si aspetta sempre un TNOTB 2 o simili e ogni lavoro che fanno non viene preso con la giusta considerazione; invece i Children of Bodom sono una band che è sempre stata sufficiente che ha sfruttato l' effetto "sorpresa" del primo album.




Caitolo inflames. intendevo dire che la prima spinta dovuta penso anche e soprattutto ai fondatori che diedero l'imprimatur si è ovviamente lentamente esaurita visto che i primi ispiratori di quel sound mollarono la band dopo 3 anni (e 3 album eccellenti). Poi non concordo sul fatto che la qualità sia scemata. Non fanno più quel che facevano all'inizio (melodic Death) ma la qualitá della loro musica non mi sembra male. E non sono il solo a pensarla in sto modo visto che l'ultimo album è stato nominato Album del mese a mani basse su Metal Hammer Germania (non proprio l'ultimo giornaletto porno, ecco [SM=x2567362] ).

Quella sui Maiden era una provocazione bella e buona, ma, da loro fan, ho adorato i primi due album, TNOTB, ma pure SSoaSS per me é fantastico. Quindi non mi fermo certo a quel grandissimo album, anzi. A gusti personali, ritengo che gli ultimi lavori della band siano stati roba media, niente di che. Non merda ma neppure niente di eccezionale.