Iron Ghost
00venerdì 20 maggio 2011 09:04



Band tedesca particolarmente conosciuta negli ambienti oscuri, non per la bravura o proposta metal di rilievo... ma per i soliti fattacci extra musicali.
Questa volta però a pagarne le conseguenze non è un omosessuale che tenta di approcciare la persona sbagliata, oppure un guru del metal estremo ucciso brutalmente seguendo uno strano e singolare principio di auto-difesa... no, questa volta si parla di un ragazzo adolescente, tale Sandro Beyer, morto ammazzato per nessuna ragione ben specifica.
La storia è banale ma assolutamente inumana: Sandro era uno "sfigato", preso per il culo da tutti i suoi amici, dai modi fastidiosi e abbastanza rompicoglioni (praticamente un romano in erba [SM=x2567187]).
Aveva però una buona passione per il nascente movimento black metal e cercava in tutti i modi di farsi accettare dai componenti degli Absurd, allo scopo di entrare a far parte del giro di amicizie che seguivano la band.
Ad un certo punto le relazioni presero una brutta piega. Rifiutato a più riprese, maltrattato verbalmente, fisicamente e psicologicamente... Sandro commise il grave errore di sparlare in giro degli Absurd, i quali vantavano un discreto seguito tra le ragazzine e i metallari di Sondershausen; spifferando anche una relazione clandestina tra uno dei componenti (Schauseil) e una donna (non è mai stata chiarita l'identità della donna: professoressa di scuola di Sandro e della combriccola degli Absurd, oppure madre di uno dei compagni di scuola dei suddetti personaggi).
Tramite un raggiro da parte degli Absurd, si arriva velocemente al giorno del fattaccio. Beyer viene attirato all'interno di una casa abbandonata in uno dei tanti boschi che circondano la città di Sondershausen, invogliato dalla richiesta dei musicisti di sotterrare l'ascia di guerra e appianare le divergenze.
Ovviamente i blacksters decisero di ucciderlo in maniera non proprio carina: strangolandolo con un filo elettrico.

Musicalmente gli Absurd valgono 0. Qualcosa di discreto (ad essere larghi) esiste negli ultimi lavori, ma sarebbe ridicolo apprezzare musicalmente questi neo nazisti esaltati.


Membri (non sono i componenti origali)
Wolf
Unhold

Disco
God's Death (demo)
Death from the Forest (demo)
Sadness (demo)
Deep Dark Forest (demo)
Out of the Dungeon (demo)
Ubungsraum (demo)
Thuringian Pagan Madness (demo)
Facta Loquuntur
Totenburg / Die Eiche (split)
Sonnenritter (demo)
Asgardsrei (ep)
Werwolfthron
Wolfskrieger / Galdur Vikodlaks (split)
Totenlieder
Raubritter (ep)
Ein kleiner Vorgeschmack (singolo)
Blutgericht
Grimmige Volksmusik (ep)
Der Fünfzehnjährige Krieg
Weltenfeind (split)
enry.70
00venerdì 20 maggio 2011 09:15
Mai seguiti, quel poco che ho ascoltato è a dir poco trascurabile, vanno bene per i nazistelli in erba...
Però mi hanno dato un'idea per un topic su musica e politica, lo apro oggi quando ho tempo, adesso sto lavorando ( [SM=x2567183] ).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com