Alester Crowley -what thou wilt-

Boudicca89
00lunedì 2 maggio 2011 17:05
Personaggio di cui tanto si è detto, spesso in modo negativo, giudicato con nozioni errate, semplicistiche e bigotte. Emblema della controcultura giovanile, spirito libero e irrequieto, un intellettuale innovatore, seguace dell'ermetismo cui sucessivamente si distacca per creare una propria congragazione detta Thelema, riportato in auge dalla celebre canzone di Ozzy Osbourne, Crowley da sempre è stato oggetto di disprezzo o venerazione, creduto un satanista o un teoreta del libero pensiero.
Molti personaggi noti della musica erano e sono studiosi dei scritti,o apparentemente suoi ammiratori come ho già citato Ozzy, Led Zeppelin, Beatles, Doors, David Bowie, ecc.
Jimmy Page comprò la sua casa la Boleskine House, in riva del Loch Ness, credo però che ci abitò per poco tempo.
Quindi, con questa sua cultura psichedelica, è stato proprio il rock degli anni '60 e '70 a farlo rivalutare come precursore del movimento Hippie e maestro dell'occultismo e dell' esoterismo.
Indubbiamente è tra i personaggi più controversi della storia, finisco con il dire che Crowley non era un satanista in quanto era ateo! [SM=x2567237]
Iron Ghost
00lunedì 2 maggio 2011 19:19
Crowley è stato un uomo di grande fascino e cultura, alle volte difficile da comprendere pienamente.
Sicuramente il più grande studioso dell'occulto di tutti i tempi, anche se lui stesso tendeva a condannare alcune pratica esoteriche.

Mi hai fatto venir voglia di rileggermi Magick [SM=x2567219]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com