00 10/07/2011 23:36
(Lo metto in Off Topic, se non va bene spostatelo [SM=j2623014] )

Hola a tutti. Sicuramente, quando da 12/13/14enni ci siamo apporcciati al metal, o alla musica "dura" eravamo troppo imbelli per apprezzare molti gruppi o molti relativi dischi che, bollati capolavori, ci facevano storcere il naso.

Oppure, al contratio, quei gruppi che ci facevano impazzire e che ascoltati ora non piacciono come prima.

A distanza di anni, quindi, la domanda è: quali sono quelle band e quei dischi che, dopo un primo rifiuto, avete rivalutato col tempo e con l'ammontare dell'esperienza in campo musiclae? E viceversa, quali sono quelle band o dischi che incensavate al massimo ma che ora non vi piacciono più?

alla prima domanda, rispondo con Painkiller dei Judas Priest: ai primi ascolti lo odiai, odiavo la voce assurdamente acuta di Halford, il frastuono e le ritmiche serrate. Inutile dire che in seguito è diventato uno dei miei dischi preferiti.

Oppure i Maiden: subito non mi piacquero, non mi ci ero affezionato e li lasciai perdere: poi presi il DVD Visions of the Beast e fu amore totale.

Mentre dei dischi, per un bel po' di tempo, il primo disco dei Sabbath non mi riusciva ascoltarlo, data la noia. Ora lo adoro.


alla seconda domanda, vado con i Guns n Roses: ero impazzito per loro, imparavo le canzoni con la chitarra, ascoltavo centinaia di volte Appetite. Ora invece, non riesco ad apprezzarli più.


A voi [SM=x2623140]
[Modificato da The Real Deal 10/07/2011 23:38]