| | | OFFLINE | | Post: 83.973 Post: 36.494 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | [IMG]http://i39.tinypic.com/21e19nk.gif[/IMG] | Papà Iron | |
|
27/12/2012 12:26 | |
enry.70, 27/12/2012 12:23:
Piccola lista extra metal, per quella metal devo finire di ascoltare un paio di dischi.
Dead Can Dance 'Anastasis'(non voglio rovinare la loro grandezza con commenti insulsi)
Killing Joke 'MMXII'(in realtà qui un po' di metal ci sarebbe anche, pochi sono invecchiati bene come loro)
Canaan 'Of Prisoners...'(il Dark italiano per eccellenza)
Teatro Satanico 'Fatwa'
Wappenbund 'Licht ist Leben'(atmosfere black, nero e apocalittico)
Legionarii 'Iron Legion'
Hocico 'El Ultimo Minuto'
Velvet Acid Christ 'Maldire'
Franco Battiato 'Apriti Sesamo'(cmq un gradino sotto rispetto al precedente)
i wappenbund devo riuscire a rimediarli |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 109.168 Post: 30.016 | Registrato il: 22/04/2011 | Città: TRIESTE | Età: 42 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | | Best of Iron Maiden Friend | |
|
27/12/2012 13:44 | |
bon, dopo notti insonni (ma quando mai? ) ho deciso la mia top ten del 2012, più di qualche album era già in lista, altri si sono aggiunti, allego una piccola extralista per tutto quello che è cmq meritevole di ascolto (quest'anno ho avuto seria difficoltà a sceglierne solo 10), con commenti alle sole novità rispetto alla prima lista e successive modifiche
Tankard - A Girl Called Cerveza
Outcast - Awaken The Reason
Kreator - Phantom Antichrist
Testament - Dark roots of earth
Devin Townsend Project - Epicloud
Lamb of God - Resolution
Soulfly – Enslaved
Moonspell - Alpha Noir
Destruction - Spiritual genocide (grandissimo ritorno, album che inizialmente mi era sembrato un pò standard, ma cresce con gli ascolti)
Decades of despair - Alive (aggiunto all'ultimo, sti francesi spaccano di brutto, death thrash vagamente core, scoperti tramite il profilo facebook degli outcast)
outisder:
Cradle of filth - The Manticore and Other Horrors (spostati dalla top ten semplicemente perchè trovo che il predecessore "darkly.." sia migliore, anche se manticore resta un gran bell'album)
Nile - At the gate of Sethu (album notevole, ma oggettivamente un pò similare agli altri.. restano una band che sa distinguersi dalle altre nel suo genere, e nel brutal death non è cosa da poco)
The Forsaken - Beyond redemption
Lacuna Coil - Dark adrenaline
Fear factory - The industrialist
Meshuggah - Koloss
Paradox - Tales of the weird (non mi sono mai piaciuti particolarmente, ma questo ultimo album è bello tosto, l'unica pecca è, per gusto personale, la voce, poco incisiva. con un warrel dane al microfono probabilmente sarebbe finito nella top ten)
Overkill - The Electric Age (spostati per far posto alle novità, resta cmq un buonissimo album) [Modificato da @mad4thrash@ 27/12/2012 13:44] _____________
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 83.973 Post: 36.494 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | [IMG]http://i39.tinypic.com/21e19nk.gif[/IMG] | Papà Iron | |
|
27/12/2012 13:59 | |
@mad4thrash@, 27/12/2012 13:44:
bon, dopo notti insonni (ma quando mai? ) ho deciso la mia top ten del 2012, più di qualche album era già in lista, altri si sono aggiunti, allego una piccola extralista per tutto quello che è cmq meritevole di ascolto (quest'anno ho avuto seria difficoltà a sceglierne solo 10), con commenti alle sole novità rispetto alla prima lista e successive modifiche
Tankard - A Girl Called Cerveza
Outcast - Awaken The Reason
Kreator - Phantom Antichrist
Testament - Dark roots of earth
Devin Townsend Project - Epicloud
Lamb of God - Resolution
Soulfly – Enslaved
Moonspell - Alpha Noir
Destruction - Spiritual genocide (grandissimo ritorno, album che inizialmente mi era sembrato un pò standard, ma cresce con gli ascolti)
Decades of despair - Alive (aggiunto all'ultimo, sti francesi spaccano di brutto, death thrash vagamente core, scoperti tramite il profilo facebook degli outcast)
outisder:
Cradle of filth - The Manticore and Other Horrors (spostati dalla top ten semplicemente perchè trovo che il predecessore "darkly.." sia migliore, anche se manticore resta un gran bell'album)
Nile - At the gate of Sethu (album notevole, ma oggettivamente un pò similare agli altri.. restano una band che sa distinguersi dalle altre nel suo genere, e nel brutal death non è cosa da poco)
The Forsaken - Beyond redemption
Lacuna Coil - Dark adrenaline
Fear factory - The industrialist
Meshuggah - Koloss
Paradox - Tales of the weird (non mi sono mai piaciuti particolarmente, ma questo ultimo album è bello tosto, l'unica pecca è, per gusto personale, la voce, poco incisiva. con un warrel dane al microfono probabilmente sarebbe finito nella top ten)
Overkill - The Electric Age (spostati per far posto alle novità, resta cmq un buonissimo album)
bel listone
i moonspell devo ancora ascoltarli [Modificato da Iron Ghost 27/12/2012 20:10] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.993 Post: 1.097 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | |
|
27/12/2012 18:34 | |
Iron Ghost, 27/12/2012 12:26:
i wappenbund devo riuscire a rimediarli
Originale dubito, è uscito in 333 copie numerate a mano e ho dovuto prenotarlo quasi 2 mesi prima, spariscono subito i loro dischi, Zeitwende del 2001 è già stato ristampato 4 volte.
Per scaricarlo se giri un po' lo trovi, per farti un'idea su Youtube ci sono sicuro, magari non questo ma i precedenti che sono comunque belli.
Cosa aspetti per i Moonspell, che Fernando ti porti il disco a casa?
[Modificato da enry.70 27/12/2012 18:38] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 83.973 Post: 36.494 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | [IMG]http://i39.tinypic.com/21e19nk.gif[/IMG] | Papà Iron | |
|
28/12/2012 10:44 | |
enry.70, 27/12/2012 18:34:
Originale dubito, è uscito in 333 copie numerate a mano e ho dovuto prenotarlo quasi 2 mesi prima, spariscono subito i loro dischi, Zeitwende del 2001 è già stato ristampato 4 volte.
Per scaricarlo se giri un po' lo trovi, per farti un'idea su Youtube ci sono sicuro, magari non questo ma i precedenti che sono comunque belli.
Cosa aspetti per i Moonspell, che Fernando ti porti il disco a casa?
son riuscito a trovarlo
stasera lo ascolto
per i moonspell, praticamente l'abbiamo preso dopo pochi giorni dall'uscita. ogni volta mi riprometto di ascoltarlo per bene |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.993 Post: 1.097 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | |
|
28/12/2012 18:22 | |
Iron Ghost, 28/12/2012 10:44:
Bravo Poi dimmi qualcosa, magari nell'altro topic o dove ti pare, io intanto sto finendo con gli Aevangelist che anche questo sembra fatto giusto per te e voglio ascoltare i Drottnar che non conosco.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 83.973 Post: 36.494 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | [IMG]http://i39.tinypic.com/21e19nk.gif[/IMG] | Papà Iron | |
|
29/12/2012 15:46 | |
enry.70, 28/12/2012 18:22:
Bravo Poi dimmi qualcosa, magari nell'altro topic o dove ti pare, io intanto sto finendo con gli Aevangelist che anche questo sembra fatto giusto per te e voglio ascoltare i Drottnar che non conosco.
altro nome da segnare questi aevangelist? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.993 Post: 1.097 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | |
|
29/12/2012 17:58 | |
Iron Ghost, 29/12/2012 15:46:
Assolutamente sì, black stile primi Darkthrone con scream ma anche parecchio growl sopra una base di sample, tastiere e rumori vari, un po' sullo stile dei Gnaw Their Tongues, molto originale e molto disturbante. Io lo metto in top ten, a te piace sicuro.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 83.973 Post: 36.494 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | [IMG]http://i39.tinypic.com/21e19nk.gif[/IMG] | Papà Iron | |
|
30/12/2012 12:58 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: enry.70, 29/12/2012 17:58:
Assolutamente sì, black stile primi Darkthrone con scream ma anche parecchio growl sopra una base di sample, tastiere e rumori vari, un po' sullo stile dei Gnaw Their Tongues, molto originale e molto disturbante. Io lo metto in top ten, a te piace sicuro.
cazzo lo sapevo che dovevo aspettare gli ultimi giorni per buttare giù la top ten
cerco anche questo |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.058 Post: 1.531 | Registrato il: 22/04/2011 | Città: ROMA | Età: 33 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | |
|
04/01/2013 14:37 | |
Ho letto (non ritrovo il post) Mark Lanegan pessimo, a me è piaciuto molto.
Dischi che mi hanno divertito, beh, Queen of the Wave dei Pepe Deluxe è la scoperta dell'anno. Anche gli Asteroids Galaxy Tour non male.
A me il nuovo Alcest è piaciuto. Non un capolavoro, ma un disco estremamente avvolgente, e la scelta della sola voce pulita è giusta.
Di metal ho ascoltato pochissimo, bello l'ultimo Lamb of God senza dubbio, Enter Shikari e Rolo Tomassi al solito spaccatutto con criterio.
Per dire, non ho sentito neanche Devin. Anno lungo e complicato, mi rifarò. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 19.304 Post: 5.582 | Registrato il: 19/08/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi59.tinypic.com/rtgdtv.jpg[/IMG] | [IMG]http://i46.tinypic.com/1zvskr7.jpg[/IMG] | Tizzone d'inferno | |
|
04/01/2013 15:08 | |
Blaze of Glory, 04/01/2013 14:37:
Ho letto (non ritrovo il post) Mark Lanegan pessimo, a me è piaciuto molto.
Presente
Confermo: pessimo Lanegan; a dirla tutta, preferisco quella vaccata che è l'ultimo Manowar
_____________
I litsfiga fanno cagare
All People Are Shit
Le mosche non riposano mai perchè la merda è davvero tanta!
Poi FATTI I CAZZI TUOI
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.993 Post: 1.097 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | |
|
13/01/2013 12:21 | |
In ordine sparso e dimenticando sicuramente qualcosa:
ASPHYX 'Deathhammer' (death metal)
INCANTATION 'Vanquish in vengeace' (death metal)
EVOKEN 'Atra Mors' (Funeral Doom)
INVERLOCH 'Dusk-Subside' EP (Death Doom)
TEMPESTUOUS FALL 'The Stars...' (Funeral Doom)
AEVANGELIST 'The Masticatione Mortuorum in Tumulis' (Black)
SATURNUS 'Saturn in Ascension' (Melodic Death Doom)
GOROD 'A Perfect Absolution' (Technical Death Metal)
TESTAMENT 'Dark Roots of Earth'
PARADISE LOST 'Tragic Idol' (Gothic Metal)
MOONSPELL 'Alpha Noir' (Gothic Metal)
I dischi più ascoltati del 2012 che per me è stato un anno molto Doom, anche se ne mancano un'altra decina meritevoli di essere citati, su tutti: Destruction, Kreator, Cradle of Filth, Drudk, Nile, Barren Earth,Ihsahn, Ne Obliviscaris, Wintersun (ma dopo 8 anni mi aspettavo qualcosa di più), più quelli che ora non mi vengono in mente e che semmai aggiungo dopo. Ci metterei anche i Drottnar per quello ascoltato sul tubo ma preferisco parlare solo dei dischi che ho comprato e ascoltato come si deve.
Italia: tre nomi su tutti, l'ottimo ritorno degli Antropofagus, il notevolissimo e pachidermico Doom psichedelico degli Ufomammut e il massacrante ritorno dei The Secret.
Ristampa 2012: GOREMENT 'Within the Shadow of Darkness-The Complete Recordings'.
[Modificato da enry.70 13/01/2013 12:34] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 83.973 Post: 36.494 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | [IMG]http://i39.tinypic.com/21e19nk.gif[/IMG] | Papà Iron | |
|
14/01/2013 09:29 | |
enry.70, 13/01/2013 12:21:
In ordine sparso e dimenticando sicuramente qualcosa:
ASPHYX 'Deathhammer' (death metal)
INCANTATION 'Vanquish in vengeace' (death metal)
EVOKEN 'Atra Mors' (Funeral Doom)
INVERLOCH 'Dusk-Subside' EP (Death Doom)
TEMPESTUOUS FALL 'The Stars...' (Funeral Doom)
AEVANGELIST 'The Masticatione Mortuorum in Tumulis' (Black)
SATURNUS 'Saturn in Ascension' (Melodic Death Doom)
GOROD 'A Perfect Absolution' (Technical Death Metal)
TESTAMENT 'Dark Roots of Earth'
PARADISE LOST 'Tragic Idol' (Gothic Metal)
MOONSPELL 'Alpha Noir' (Gothic Metal)
I dischi più ascoltati del 2012 che per me è stato un anno molto Doom, anche se ne mancano un'altra decina meritevoli di essere citati, su tutti: Destruction, Kreator, Cradle of Filth, Drudk, Nile, Barren Earth,Ihsahn, Ne Obliviscaris, Wintersun (ma dopo 8 anni mi aspettavo qualcosa di più), più quelli che ora non mi vengono in mente e che semmai aggiungo dopo. Ci metterei anche i Drottnar per quello ascoltato sul tubo ma preferisco parlare solo dei dischi che ho comprato e ascoltato come si deve.
Italia: tre nomi su tutti, l'ottimo ritorno degli Antropofagus, il notevolissimo e pachidermico Doom psichedelico degli Ufomammut e il massacrante ritorno dei The Secret.
Ristampa 2012: GOREMENT 'Within the Shadow of Darkness-The Complete Recordings'.
i gorement li bramo |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.993 Post: 1.097 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | |
|
14/01/2013 15:03 | |
Iron Ghost, 14/01/2013 09:29:
i gorement li bramo
Quale migliore occasione di questa ristampa tirata a lucido da Dan Swano? Occhio anche agli Aevangelist e all'EP degli Inverloch, questa è roba tua Garantisco al 100%.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 83.973 Post: 36.494 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | [IMG]http://i39.tinypic.com/21e19nk.gif[/IMG] | Papà Iron | |
|
14/01/2013 15:13 | |
enry.70, 14/01/2013 15:03:
Quale migliore occasione di questa ristampa tirata a lucido da Dan Swano? Occhio anche agli Aevangelist e all'EP degli Inverloch, questa è roba tua Garantisco al 100%.
li abbiamo ordinati, però ancora non sono arrivati
voglio i summoning |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.993 Post: 1.097 | Registrato il: 22/04/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG] | |
|
17/01/2013 19:44 | |
I Marduk meritavano almeno una citazione, disco molto buono che mi è piaciuto già dai primi ascolti, forse anche un pelo sopra al precedente.
Pur non essendo un loro grande fan segnalazione anche per 'Carved into Stone' dei Prong, un bel disco per una delle poche bands che mi piace di più adesso che agli esordi.
Sapevo che mi sarebbero venuti in mente a rate |
|
| | | OFFLINE | | Post: 19.304 Post: 5.582 | Registrato il: 19/08/2011 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi59.tinypic.com/rtgdtv.jpg[/IMG] | [IMG]http://i46.tinypic.com/1zvskr7.jpg[/IMG] | Tizzone d'inferno | |
|
08/02/2013 16:14 | |
slayer71, 28/11/2012 14:16:
Bien. Intanto butto giù solo i titoli che ho ascoltato dei live di quest'anno.
Promosso:
Megadeth - Live At Cow Palace, 1992
Bonus disc della nuova ristampa di Countdown, Megadeth in forma smagliante. Consigliatissimo.
Bocciati:
Iron Maiden - En Vivo!
Motörhead - The World Is Ours Vol. 2 Anyplace Crazy As Anywher Else
Non mi soffermo sui particolari, li trovo noiosi e mosci.
Completo la lista dei live.
Promosso:
Megadeth - Live At Cow Palace, 1992
Bonus disc della nuova ristampa di Countdown, Megadeth in forma smagliante. Consigliatissimo.
Gamma Ray - Skeletons & Majesties Live
Pensavo peggio. Disco che risulta carino nonostante una scaletta non proprio esaltante e la riproposizione live dei 4 pezzi già ascoltati nell'EP quasi omonimo. Non entrerà di certo nella storia ma si lascia ascoltare più che volentieri.
Bocciati:
Merdallica - Quebec Magnetic
La solita rottura di coglioni. Dal vivo non li sopporto, riescono a rovinare anche le canzoni migliori, se poi ci aggiungiamo la presenza di 4 pezzi del disco nero... Bocciati.
Iron Maiden - En Vivo!
Brutta scaletta e registrazione non all'altezza. Dickinson con il suo "scream for me" è insopportabile, mi urta i nervi.
Motörhead - The World Is Ours Vol. 2 Anyplace Crazy As Anywher Else
Live parecchio sotto tono, ormai gli anni pesano pure per Lemmy. Peccato...
Per quanto riguarda i dischi in studio, aggiungo che l'ultimo Destruction non mi dice niente, boh, gruppo che non fa per me, comunque non è da considerarsi fra i peggiori (e nemmeno fra i migliori, ovviamente).
Fuori concorso, in quanto best of di canzoni rifatte con la nuova formazione, consiglio Intersections dei bravissimi Mekong Delta.
[Modificato da slayer71 08/02/2013 17:11] _____________
I litsfiga fanno cagare
All People Are Shit
Le mosche non riposano mai perchè la merda è davvero tanta!
Poi FATTI I CAZZI TUOI
|
|
|