Benvenuti su MetalHead! [SM=g2615482]
 

Gruppi e musicisti sopravvalutati

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2013 13:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 83.973
Post: 36.494
Registrato il: 22/04/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi61.tinypic.com/ekes8w.jpg[/IMG]
[IMG]http://i39.tinypic.com/21e19nk.gif[/IMG]
Papà Iron
14/06/2013 11:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
tevildo75, 13/06/2013 18:43:

Pensandoci meglio,che tra i parametri che mi portano a dire che un gruppo sia poravvalutato la tecnica conta poco, quindi i Manowar massacrateli pure. Si può essere un mostro sacro a livello tecnico, ma se non si trasmette niente, alla fine conta poco.

Allora i Venom, lo so è dura pure per me, ma se riguardo la loro discografia, mi accorgo che molto del loro successo è dovuto dal fatto che siano stati il primo gruppo "blasfemo" e li ritengo sopravvalutati in quanto se togliamo questa aurea non rimangono grandi cose musicalmente parlando ( puoi uccidermi Iron, lo so ma è cosi' ).
Enslaved, siamo sinceri Eld e Frost sono capolavori, ma naif; dopo hanno svoltato ma per me sono sempre stati eccessivamente incensati.
Amon Amarth, ok qui forse il mio giudizio è dato dal fatto che li trovo troppo monolitici e alla lunga noiosi, non c'è mai stato un disco che io abbia finito e quindi mi meraviglio quando vedo tutto il loro successo che hanno ( ma li rispetto, eccome )
Devin Towensend, sarà che il genere di musica che propone non la digerisco, sarà che non lo capisco, ma non mi piace davvero niente, sorry.
Fear Factory, un gruppo che oltre qualche canzone non vado,non sono mai riuscito a finire un disco e quindici anni fa mica è come oggi che te li scarichi i dischi, erano soldi buttati!









per i venom si potrebbe fare un discorso simile a quello di burzum e mayhem, con le dovute differenze.
varg si è annullato dopo filosofem (ovvi motivi), i mayhem idem dopo la morte del fondatore, mentre i venom tra alti e bassi son sempre presenti.
d'accordo sulle capacità musicali non esageratamente strabilianti, limite ammesso in diverse occasione dagli stessi membri del gruppo [SM=x2567251]

gli ensalved soffrono del classico calo che affligge grossomodo tutti i gruppi della seconda ondata black norvegese: enormi inizialmente, inascoltabili attualmente alle orecchie del black metaller medio.

per quanto riguarda gli amon amarth, dipende dal genere. il melodic death a volte impone dei paletti da seguire, anche se hegg e soci cercano sempre di accontentare il pubblico che li vuole cazzuti e possenti, soprattutto in sede live.
in più vantano il pregio (secondo me importantissimo) di riuscire ad incanalare l'orecchiabilità in pezzi estremamente energici, caratteristica molto utile per strizzare l'occhio alla melodia.


mi son venuti in mente i behemoth [SM=g2646922]
bravi, grande successo meritato... però alla stregua di altrettanti grupponi dello stesso livello.
mai afferrata tutta questa sublime arte blackened death santificata dalla critica e dai fans [SM=g3230098]
[Modificato da Iron Ghost 14/06/2013 13:24]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com